Dopo la prestigiosa vetrina di “Si Viaggiare” su Rai 2, l’affascinante borgo Dantesco, perla del Parco San Bartolo compare sulle pagine di uno dei più importanti mensili dedicati alle bellezze del nostro paese: Bell’Italia.
“Panorami di confine”, questo il titolo dell’ampio servizio su Fiorenzuola di Focara: otto pagine di splendide suggestioni visive, a firma del fotografo Paolo Giocoso, e di fine storytelling composto dalla giornalista Rossella Cerulli.
Un approfondimento su uno dei luoghi simbolo della cultura “Marchignola”, dalle origini del nome al rapporto inscindibile con la natura e con quel mare Adriatico fonte di reverenza e sostentamento.
Dalle vicende legate alla Flaminia ai celebri versi del Sommo Poeta, Fiorenzuola viene tinteggiata con immagini cariche di significato e capaci di lasciar intravedere secoli di storia, cultura, tradizioni e vicende umane.
E virando dal cuore del San Bartolo, una serie di schede e suggerimenti sulle eccellenze del territorio dell’area protetta e dei suoi dintorni: Villa Imperiale, l’Area Archeologica di Colombarone, i borghi di Casteldimezzo e Gabicce Monte con i suoi sguardi mozzafiato sulla Rivera, la vicina Gradara.
Senza dimenticare l’enogastronomia e un focus sulle attività a contatto con la natura, lungo una delle 10 più belle strade panoramiche d’Italia e sui sentieri della “palestra a cielo aperto” al Confine tra Romagna e Marche.
Un ulteriore tassello verso la promozione integrata di un territorio che da Gabicce Mare a Pesaro, spaziando verso l’entroterra con Gradara e le altre eccellenze costituiscono un’offerta di prim’ordine per soddisfare un turismo sempre più ricercato e di qualità.