Il Comitato Scientifico dell’iniziativa Fossili Regionali della Società Paleontologica Italiana, ha reso noto i cinque fossili candidati per ciascuna regione italiana, che potranno essere votati online da chiunque sul sito della SPI, al fine di decretare il fossile rappresentativo per ogni regione.
🎯 Uno dei fossili candidati dal nostro museo “L. Sorbini”, l’esemplare completo di libellula “Italolestes stroppai” è rientrato tra i 5 finalisti della Regione Marche!
▶Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far vincere alla nostra libellula il titolo di fossile rappresentativo della regione Marche! Per votare i fossili candidati clicca qui: https://bit.ly/votaFossiliRegioneMarche
I fossili vincitori verranno annunciati in corrispondenza delle Giornate di Paleontologia 2023 a Lecce.
L’iniziativa
“Fossili Regionali” della Società Paleontologica Italiana mira a favorire la divulgazione e valorizzazione del patrimonio paleontologico italiano tramite un percorso di identificazione di un fossile rappresentativo per ogni regione. Potrà incentivare la costruzione di una rete collaborativa tra differenti realtà locali, sia a livello regionale sia nazionale, ed essere un’opportunità per evidenziare la ricaduta locale delle eccellenze paleontologiche sui territori interessati. Il progetto è coordinato dal gruppo Palaeontologist in Progress, in collaborazione con i consiglieri SPI Fabio Bona e Massimo Bernardi.
Info: www.paleoitalia.it/patrimonio-paleontologico/fossili-regionali